probiotici, tutta la forza della natura e la sicurezza dei prodotti bd
Bionatural Detergent è sinonimo di innovazione e attenzione all’ambiente, un’azienda fatta di persone, prodotti unici nel suo genere, la natura aiuta a creare le tre linee di prodotti home, personal e animal care prodotti all’avanguardia ed ecosostenibili.
probiotici, probiotiche, forza, natura, personal care, home care, animal care
15647
page,page-id-15647,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Linea Probiotici

FORZA DELLA DELLA NATURA

Un mondo che ha la Natura al suo fianco

BD ha aperto la strada all’utilizzo di prodotti per la pulizia sostenibile che coniugano l’efficienza con la durata. È questo il modo per dare ai nostri figli un futuro sano e sicuro in un mondo in cui gli esseri umani, gli animali e l’ambiente vivano in armonia ed equilibrio tra loro.
La sostenibilità e il rispetto dell’ambiente non si esauriscono con i soli elementi biocompatibili dei prodotti BD. Con la biotecnologia dei probiotici non curiamo solo cosa finisce negli scarichi: questa è la Forza della Natura.

I probiotici:

Già dal nome, a favore della vita

I probiotici sono organismi vivi che, se somministrati in quantità adeguata, apportando un beneficio alla salute dell’ospite; è questa in sostanza la definizione ufficiale di FAO e OMS in qualche modo già espressa anche dal nome. Il termine “probiotico” è infatti un termine composto dalla preposizione latina “pro” (ovvero “a favore di”) e dall’aggettivo di origine greca “biotico”, originato dal sostantivo “bios” e il cui significato è proprio “vita”.
triplice azione probiotica
TRIPLICE AZIONE PROBIOTICA

Si tratta di una biotecnologia ecologica, naturale e innovativa.

I Probiotici vivi contenuti nei prodotti Bionatural Detergent sono tre volte più efficaci, scopri perchè:

1 – AGISCONO IN SUPERFICIE

Quando una superficie è sporca, ospita un biofilm invisibile, costituito da composti organici e proteine, in cui vengono trattenuti i microrganismi. Il biofilm è uno strato protettivo per i batteri che li protegge dai prodotti disinfettanti. I disinfettanti agiscono solo sulla superficie, i probiotici la superano.

2 – CONTINUANO AD AGIRE IN PROFONDITA’

Mentre i disinfettanti agendo sulla superficie consentono al biofilm di creare un nuovo strato protettivo per i batteri, i prodotti probiotici hanno la capacità di scomporre il biofilm e di operare in profondità.

3 – VINCONO LA BATTAGLIA

I prodotti probiotici delle linee Personal, Home e Animal Care vincono la battaglia contro la sporcizia, continuando la loro azione vitale anche i giorni successivi alle pulizie. I probiotici si nutrono dello sporco microscopico residuo che viene così completamente metabolizzato e rimosso.

I probiotici:

Mille e più qualità tutte da scoprire

Le linee complete di prodotti probiotici Personal, Home e Animal Care hanno nell’uso della natura la loro componente principale. I probiotici vivi, attraverso il semplice espletamento delle loro funzioni vitali, facilitano il raggiungimento di un equilibrio biologico che contribuisce alla creazione di un ambiente salubre e di benessere per la persona, gli animali e la casa.
La Natura insegna:

non tutti i batteri sono nocivi

In natura e nella nostra flora intestinale, esistono batteri che rafforzano la resistenza contro le malattie. Questi batteri si trovano comunemente, per esempio, in yogurt e formaggi e sono conosciuti come probiotici. Tanto che lo yogurt spesso viene scelto proprio in funzione dei suoi principi attivi.

Inoltre, diversi tipi di probiotici, come ad esempio il bacillus ferment, vengono anche usati dall’industria alimentare per prodotti di alta qualità.

I probiotici non uccidono i batteri, ma ripristinano l’equilibrio tra batteri buoni e cattivi (i cosiddetti batteri patogeni), riducendo drasticamente il rischio di infezioni.

Con la creazione di una sovrappopolazione di batteri benefici (almeno 50 milioni di probiotici per ml), i microbi cattivi non riescono più ad alimentarsi adeguatamente e smettono quindi di moltiplicarsi.

Si tratta di un processo naturale che si verifica quando una piccola popolazione di organismi affronta una lotta impari per le risorse: l’inferiorità della popolazione “cattiva” fa sì che il suo numero si riduca sino a essere completamente eliminata.

Questo è il risultato che apparentemente si conquista con i disinfettanti che però, a lungo andare, creano una resistenza che li rende inefficaci.

Validazioni:

Le validazioni valorizzano il fondamento dell’efficacia de nostri prodotti probiotici.
eu ecolabel
nsf international
cfia
allergy uk
procert
ecochoice
greenclean institute
greenseal
coniglio

L’igiene che non crea resistenza

come pulire, un semplice spruzzo

La detergenza probiotica non ha l’effetto biocida diretto sui batteri e quindi non porta alla formazione di microrganismi patogeni resistenti. Quando i disinfettanti attaccano i microbi, i batteri dapprima oppongono una risposta difensiva e a seguire sviluppano una vera e propria resistenza. Ecco perché col tempo l’uso del disinfettante diventa ininfluente. In più, i prodotti disinfettanti così come gli antibiotici, uccidono sia i batteri buoni che quelli cattivi, indebolendo così le difese naturali dell’ambiente, delle persone e degli animali.

Vai oltre la superficie:
usa i probiotici

soddisfatti, felici, pulito, probiotico, bionatural

Qualsiasi superficie sporca ospita un biofilm invisibile ovvero un accumulo di microrganismi che vengono trattenuti da un film costituito da composti organici e proteine. Questo biofilm agisce da strato protettivo per i batteri che non può essere superato dai prodotti disinfettanti consentendo loro di eliminare solo i batteri che si trovano in superficie.

Al contrario, è stato invece dimostrato che i probiotici possono scomporre il biofilm e agire anche sotto la superficie. Usando i disinfettanti i batteri di superficie muoiono mentre quelli sottostanti reagiscono, creando un altro strato di protezione e aumentando, quindi, la loro barriera di difesa. Quello che accade è in qualche modo l’opposto di quello che si vorrebbe.

Detergere con i probiotici:
la pulizia diventa organica

casa pulita, disinfettata, cucina, forno, lavelli

La tecnologia naturale probiotica consente la proliferazione probiotica di batteri “buoni” capaci di espandersi nel tempo e nello spazio e di consumare e rendere inermi i batteri “cattivi” ossia i patogeni origine di infezioni e infestazioni. È così che, con l’aiuto di processi esclusivamente naturali, nasce una microflora sana e stabile che si anima e cresce, continuando a lavorare al tuo posto. Ecco perché detergere con un probiotico, vuol dire dare vita e prosperità a un mondo salubre e pulito.